venerdì 26 novembre 2010

Pesca All'inglese Con Pasturatore



Questo tipo di pesca è ideale per chi vuole pescare a lunga distanza grazie al peso abbastanza sostenuto dei galleggianti pasturatore che andremo ad utilizzare.

Pescando all'inglese con il pasturatore abbiamo la possibilità di pasturare direttamente sul nostro amo caricando il nostro "galleggiate pasturatore" con la pastura che preferiamo, ma il più delle volte vengono utilizzati i bigattini. 

E' una tecnica che va praticata in condizioni di mare calmo, perché in caso di corrente la nostra pastura(o bigattini) verrebbe trasportata altrove, magari allontanando i pesci dalla nostra esca. I porti dunque risultano essere i luoghi più indicati per praticare questo tipo di pesca, data la loro protezione artificiale contro e correnti più sostentute. 

Come per il ledgering, quello classico a pasturatore, è importare lanciare sempre nella stessa zona di pesca, per beneficiare meglio dell'effetto della pasturazione.
Pescando nei porti tante saranno le specie che andremo ad insidiare, e in questo caso sarà il bigattino a darci le maggiori soddisfazioni attirando su di se saraghiorate, spigole e occhiate.

Per quanto riguarda l'attrezzatura useremo una canna bolognese ad azione medio-rigida dalla lunghezza variabile dai 4 ai 4,5 metri con una potenza massima di 40-50 grammi. Il mulinello non avrà dimensioni eccessive, dovremo rendere il tutto più leggero possibile dato che pescheremo quasi sempre con la canna stretta nelle nostre mani, perché in questo tipo di pesca la ferrata dovrà essere molto reattiva. La montatura sarà la stessa per la pesca all'inglese con i galleggianti classici, con lo stopper che fermerà il galleggiante all'altezza da noi stabilita.

Nessun commento: