Le giornate estive rappresentano un richiamo irresistibile per tutti gli amanti della pesca, inoltre le temperature miti consentono di praticare la pesca notturna, in molti casi molto redditizia.
La pesca a legering di notte si pratica appunto nel periodo estivo, periodo in cui gli amanti del surfcasting soffrono la mancanza di impegnative mareggiate, ma se presa con il giusto impegno questa pesca diventa molto interessante sotto il punto di vista dei carnieri.
In estate le acque sono generalmente calde e limpide, rendendo i pesci molto sospettosi, quindi dovremo essere molto tecnici ad usare attrezature particolarmente leggere e sottili.
Dalla spiaggia, di notte, pescheremo a fondo e in superficie con l'ausilio della schiuma pop-up, usando esche leggere: arenicola, tremolina e piccoli coreani, senza dimenticare pasturatori e bigattini.
La cosa importante è quella di presentare in acqua una montatura leggera, usando ami in base alle esche e terminali lunghi.
Pescando a legering di notte le prede più comuni saranno mormore, occhiate cefali e sugarelli, ma anche salpe se il legering è praticato dalle scogliere o dai porti. Con un po' di fortuna potremo tirare su qualche spigola o qualche orata...di notte non si sa mai...
Nessun commento:
Posta un commento