Anche se la domanda in effetti è un po' vaga e non troppo semplice da rispondere, posso sicuramente dire che per iniziare a praticare lo spinning , meglio puntare su un modello economico(questa regola vale un po' per tutto), leggero e maneggevole.
Le attrezzature da pesca, si sa, sono costose, soprattutto per un ragazzino che vuole avvicinarsi a questo meraviglioso mondo, ma oggi però, in commercio, sia nei negozi che on line, si possono acquistare degli attrezzi di discreta qualità a prezzi accessibili.
Per quanto riguarda "la canna da spinning" qualche tempo fa la Leader Pesca, lanciò la "Impulse", un prodotto probabilmente insuperabile nel rapporto qualità/prezzo(25-30 euro la 2,10 metri). L'Impulse è adatta per tutte le tecniche con gli artificiali, è leggera e reattiva ma allo stesso tempo abbastanza potente. Costruita in carbonio ad alto modulo, in due pezzi, riesce a lanciare artificiali fino a 100 grammi e lavora bene anche con esche leggere.
Credo che ancora oggi la Impulse della Leader, sia la migliore canna per cominciare a pescare a spinning. L'unica cosa che non la si trova in tutti i negozi di pesca e, il sito della Leader Pesca, non me ne vogliano, non è dei più aggiornati, ma comunque ha una sezione per i contatti.
In ogni caso per i principianti è sempre meglio farsi consigliare da un amico più esperto se possibile e indirizzarsi sul prodotto che offre la migliore combinazione qualità/prezzo, poi con il tempo e magari, con l'affinamento delle nostre capacità tecniche, acquisteremo prodotti adatti alle nostre esigenze e, ovviamente, alle nostre tasche.
Nessun commento:
Posta un commento