giovedì 9 agosto 2012

Report Di Pesca: Foce Sele

Mancavo a pesca alla foce del Sele da circa un paio d' anni, e visto che il periodo estivo è quello adatto a pescare le spigole in foce, ho deciso di andarci. Come già accennato in un post precedente, questo spot è probabilmente il luogo di pesca più frequentato in Campania, anche se i pescatori del luogo cominciano a rimpiangere i tempi andati quando la foce era molto più pescosa di oggi.

FOCE SELE ORE 05,00

Inizio di agosto: arrivo sul luogo di pesca poco prima delle 5,00 del mattino e comincio a pescare in trattenuta con il bigattino, anche se la corrente variava continuamente. Rimango a pescare fino alle 11,00 ma di spigole nemmeno l'ombra, soltanto dei piccoli cefali che cominciarono a mangiare verso le 9,00.

FOCE SELE ORE 10,00
Prima di ritornare a casa parlando con qualche pescatore del posto mi è stato detto che durante questo periodo estivo eccessivamente caldo, le spigole non stanno mangiando più di mattina presto ma entrano in frenesia alimentare dopo il tramonto e che se volevo agganciarne qualcuna dovevo recarmi alla foce dalle 19,00 in poi pescando fino alle 2,00 del mattino, consigliandomi,oltre al bigattino, l'anguillina viva come esca.

Nessun commento: