lunedì 4 giugno 2012

Prime Orate Estive

Credo che la stagione della pesca alle orate sia ufficialmente arrivata, almeno per quanto mi riguarda. Come già raccontato in molti precedenti post, personalmente pesco le orate a fondo dai porti, quelli con il fondale sabbioso.
La tecnica che uso per pescare le orate dai porti nel periodo estivo è il ledgerig(pasturatore con bigattino), tale tecnica mi ha permesso l'anno scorso di effettuare una buona serie di catture. Anche se il periodo migliore deve ancora arrivare, si cominciano a vedere le prime tocche al cimino della canna e anche le prime catture.
Anche sé rimane sempre una buona abitudine nelle battute di pesca portarsi varie esche, il ledgering probabilmente rimane la pesca a fondo più prolifica pescando dai porti durante il periodo caldo.
Per pescare l'orata in basso ho usato una lenza madre 0,16 e un terminale fluorocoated dello 0,14. I diametri dei monofili potrebbero essere anche meno sottili di quelli sopra citati, ma in tarda primavera l'acqua è molto più limpida quindi meglio non oltrepassare lo 0,14 a terminale.

TECNICA ORATE A LEDGERING

Nessun commento: