lunedì 23 aprile 2012

Ricetta Pesce Spada Delicato

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 fette di pesca spada
1 vasetto di yogurt
1/2 bicchiere di olio
1 kg di mele
4 patate medie
4 carote
2 cipolle grosse
4 foglie di alloro
sale, pepe
PREPARAZIONE
Lavate le fette di pesce spada, mettetele in poca acqua salata e lasciatele marinare. Intanto sbucciate le mele. Affettatele e allargate la metà delle fette sul fondo di una teglia unta, di dimensioni tali da contenere le 4 fette di pesce spada affiancate. 

Sbucciate le cipolle. Affettatene una e allargate le fette sul primo strato di mele. Quindi posate su queste le 4 fette di pesce ben sgocciolate. Poggiate su ciascuna fetta una foglia di alloro. Poi coprite tutto con un secondo strato di cipolla affettata finemente e con uno strato di mele a fette. Cospargete il tutto di sale e pepe e bagnate con un filo di olio. 

Mettete la teglia in forno per 40 minuti circa. Intanto, lessate le patate e le carote. Appena cotte, sbucciate le patate e disponete le fette di ciascuna su un lato di un piatto piano. Affiancate alle fette di patate le carote tagliate a rondelle; poi bagnate entrambe con un cucchiaio di yogurt. 

Quando il pesce sarà cotto prendendola con una paletta, estraete ogni fetta dalla teglia(con tutte le mele sotto e soprastanti) e disponetela nel piatto di ciascun commensale, al lato del contorno già preparato.

Nessun commento: