lunedì 27 maggio 2013

Tranci Di Pesce Spada Ai Funghi Champignon

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
800 gr di pesce spada in tranci
150 gr di funghi champignon
100 gr di gamberetti
100 gr di burro
30 gr di farina
2 uova
cipolla
prezzemolo
brodo
vino bianco secco
sale, pepe

PREPARAZIONE
Dopo aver lavato e asciugato delicatamente i tranci di pesce spada, bagnateli con il succo di limone, lasciandolo assorbire per 15 minuti. 

Fatto questo cospargete il pesce spada con sale e pepe, quindi fatelo rosolare in una pirofila, dove avrete fatto sciogliere 50 grammi di burro. Dopo 10 minuti circa aggiungete un trito di cipolla e prezzemolo e lasciate insaporire il tutto a fuoco moderato per 10 minuti. 

Versate ora mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare a fiamma viva. Togliete i tranci dal fuoco e teneteli al caldo. 

Preparate intanto la salsa, amalgamando in un tegame il restante burro con la farina, diluendo con mezzo mestolo di brodo di dado al pesce e con il fondo di cottura del pesce spada

Pulite i funghi champignon e tagliateli a fettine sottili. Aggiungete i funghi tagliati alla salsa e fate cuocere a tegame coperto e a fuoco lento per circa mezz'ora, unendo 5 minuti prima della fine della cottura i gamberetti puliti. 

Ora in una padella sbattete due tuorli d'uovo con un pizzico di sale e il succo di limone. Aggiungete questo composto alla salsa. Rimettete sul fuoco la teglia con i tranci di pesce spada e distribuitevi la salsa ai funghi preparata. Fate insaporire e servite. 








Nessun commento: