venerdì 5 giugno 2015

Spinning Ai Predatori - Brigante Molix

Come ben si sa i predatori nel mondo animale, per sopravvivere, cercano sempre la preda più semplice da aggredire, la preda più debole del branco, quella in difficoltà. Ovviamente questo capita anche in mare dove i cacciatori del sottocosta, come pesci serra, spigole e barracuda, tendono a minimizzare i propri sforzi, catapultandosi su pesci feriti o anche in fin di vita.

pescare con il brigante molixSfruttando tale conoscenza l'azienda Italiana Molix leader nel settore degli artificiali da pesca, tempo fa realizzò l'artificiale "Brigante", che ancora oggi risulta essere uno dei più efficaci per la pesca a spinning ai predatori. In Brigante è un Jointed Jerkbait, realizzato in plastica, snodato in quattro sezioni e senza la paletta anteriore. Tali accorgimenti fanno si che l'esca in acqua riproduca le movenze di un pesce in difficoltà, diventando un richiamo irresistibile, soprattutto in quei momenti di scarsa attività dei pesci predatori.

Il Brigante della Molix è un esca che non deve assolutamente mancare nella cassetta dello spinner, anche in quella dei pescatori meno esperti, perché nonostante la sua complessità di costruzione è un esca facile da utilizzare e possiede buone capacità di lancio. Lo si trova in varie colorazioni e in tre differenti misure di peso in base alle esigenze di pesca: 11, 20 e 50 grammi. 
Nella realizzazione della montatura, agganceremo il terminale in fluorocarbon all'occhiello anteriore tramite un nodo a cappio fisso. Il diametro del terminale andrà da uno 0,25 per il Brigante da 11 grammi a uno 0,50 per quello da 50 grammi.


Nessun commento: