giovedì 11 ottobre 2012

Filetti Di Passera Arrotolati In Padella

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
4 o 8 filetti di passera(seconda delle dimensioni)
200 gr di gamberetti lessati
1 bicchiere di brodo
1 bicchiere di madera
1 bicchiere di panna da cucina
burro
farina
sale, pepe
PREPARAZIONE

Fate sciogliere a fuoco basso una noce di burro, aggiungete poi una cucchiaiata di farina e qualche cucchiaio di acqua tiepida, mescolate e fate cuocere per circa 3 minuti(foto 1). 

Unite metà dalla quantità dei gamberetti e cospargete con sale e pepe(foto 2). Distribuite un poco di questo composto sui filetti di passera, arrotolateli e fermateli bene con uno stecchino. 

In un altra padella fate rosolare un'altra noce di burro, quindi unite gli involtini e fateli colorire. Cospargeteli con sale e pepe e irrorateli con un bicchiere di vino Madrera. Dopo circa 10 minuti di cottura, togliete dal fuoco e lasciate tutto in caldo. 

In un tegame sciogliete 30 gr. di farina in 30 gr. di burro fuso, diluite poi con brodo bollente e fate cuocere per 5 minuti, quindi togliete dal fuoco e unite la panna, il fondo di cottura del pesce filtrato, sale e pepe. Rimettete sul fuoco aggiungendo i gamberetti rimasti, lasciate insaporire per 1 minuto, quindi versate tutto sugli involtini di passera e gamberetti.





Nessun commento: